TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

LACE DI SILVIA RONCORONI-COMO

  1. DISPOSIZIONI GENERALI
    Le presenti Condizioni Generali Di Vendita devono intendersi valide esclusivamente tra la società Lace di Silvia Roncoroni, con sede legale in Como (Italia), Viale Varese 39, c.f. e p.I.V.A. 02699550139 , tel. +39 031.2741664, indirizzo e-mail [email protected], di seguito indicato come “Lace”, e la persona fisica/giuridica, di seguito indicato come “Cliente”, che effettui acquisti online sul sito internet www.laceabbigliamento.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo,D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D. Lgs. 21/2014 e dal D.Lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Dette condizioni possono essere oggetto di modifiche da parte della società Lace di Silvia Roncoroni e la data di pubblicazione delle stesse sul sito internet coincide con la data di entrata in vigore. Il Cliente è tenuto, prima della conclusione del contratto di acquisto, a visionare le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono accettate al momento dell’acquisto. Pertanto, si invita il Cliente a stampare e conservare l’ordine di acquisto e le Condizioni Generali di Vendita.

  1. OGGETTO
    Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita da parte di Lace e l’acquisto da parte del Cliente di beni, tramite il sito www.laceabbigliamento.it.
  2. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
    3.1.
    Prima di provvedere alla conclusione del contratto di acquisto, il Cliente si impegna a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono integralmente accettate al momento dell’acquisto.

3.2 Il Cliente si impegna, altresì, a prendere visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede del prodotto. La rappresentazione grafica dei beni visualizzata sul sito internet potrebbe non essere fedele alla realtà. Le fotografie dei beni, infatti, non costituiscono elemento contrattuale, in quanto vengono inserite ai soli fini rappresentativi. Il Cliente, pertanto, acquisterà il prodotto e farà affidamento esclusivamente sulla base della descrizione delle caratteristiche essenziali pubblicate sul sito internet.

3.3 Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso del Cliente al sito internet www.laceabbigliamento.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso e di seguito esplicata.

3.4 Prima di procedere all’acquisto del bene, il Cliente dovrà:

  1. a) Compilare la proposta d’ordine inserendo i propri dati personali (nome e cognome / ragione sociale, c.f. e/o p. i.v.a., indirizzo mail);
  2. b) inserire nel carrello, cliccando sull’apposito pulsante contraddistinto da un carrello, il prodotto che intende acquistare precisando sia la taglia sia il colore;
  3. c) indicare l’indirizzo per la consegna del bene (paese, c.a.p., via / piazza, numero civico ed eventuale interno di scala);
  4. d) selezionare la modalità di pagamento:

-carta di credito: Visa, Master Card, Maestro,

-PayPal,

-Bonifico Bancario (il pagamento dovrà essere fatto entro 7 giorni dall’evasione dell’ordine, in caso contrario l’acquisto verrà automaticamente annullato);

  1. e) accettare le Condizioni Generali di Vendita;
  2. f) trasmettere, tramite il sito, la proposta d’ordine che comporta da parte del Cliente l’obbligo di corrispondere il prezzo in favore di Lace dei beni ordinati.

3.5 Lace invierà la comunicazione di avvenuta ricezione dell’ordine. Il contratto è concluso esclusivamente nel momento in cui Lace provvederà, previa verifica dei dati e della regolarità del pagamento, alla spedizione del bene, a mezzo corriere SDA, e alla trasmissione a mezzo e-mail al Cliente del numero di tracciamento. L’ e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione (ove previste) e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei propri dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Lace eventuali correzioni.

3.6 La ricevuta di acquisto verrà trasmessa in allegato al bene spedito.

  1. TEMPI, MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
    4.1 Lace
    si impegna a consegnare i beni entro 1-4 giorni lavorativi dal momento della conclusione del contratto. Tali tempistiche sono riferite alle sole spedizioni in Italia. Gli ordini confermati partiranno dal Lunedì al Venerdì. Quelli pervenuti al sabato e alla domenica saranno evasi il lunedì successivo.

4.2 La spedizione avverrà a mezzo corriere SDA.

4.3 Spese di consegna:

  1. a) Le spese di consegna saranno omaggiate superato un certo valore di acquisto.
  2. b) Durante il periodo di saldi le spese di spedizione verranno calcolate prima di concludere l’ordine e i costi saranno da considerarsi per le spedizioni in Italia di €10 e per le spedizioni in Svizzera e sulle Isole di €30.
  3. DISPONIBILITÀ’ BENI
    5.1
    La disponibilità dei beni si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità è indicativa in quanto, per effetto della possibilità della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i beni potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine.

5.2 Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei beni e/o di impossibilità della spedizione. In tal caso Lace notificherà il Cliente tramite un messaggio e l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del bene non disponibile e la restituzione dell’eventuale importo corrisposto. Lace non sarà ritenuta responsabile, per alcun motivo, a causa della mancata disponibilità di un bene.

  1. MODALITÀ’ DI PAGAMENTO
    Al momento dell’invio della proposta d’ordine, il Cliente è obbligato ad effettuare il pagamento del prezzo. Le modalità di pagamento previste per l’acquisto dei beni sono le seguenti:
    -carta di credito: Visa, Master Card, Maestro
    -PayPal
    Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente avvengono su apposite linee protette.
  2. PREZZO
    7.1
    Il prezzo di ciascun bene pubblicato sul sito è espresso in Euro ed è comprensivo di I.V.A.

7.2 I costi di spedizione non sono previsti nel prezzo di acquisto, ma sono determinati, qualora la spedizione non sia indicata come “gratuita”, al momento della conclusione dell’acquisto e prima di procedere al pagamento.

7.3 Lace potrà modificare il prezzo dei beni in qualsiasi momento. Il prezzo dei beni acquistati corrisponde a quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Nell’eventualità di errore nell’indicazione del prezzo di un prodotto Lace non riterrà valido l’ordine e invierà una comunicazione al Cliente con il prezzo rettificato.

7.4 Tasse e dazi di consegna

Per l’Italia: i prezzi indicati online sono comprensivi di IVA. Non dovrà essere pagato alcun importo extra al momento della consegna.

Per paesi europei e extraeuropei: nel carrello viene indicato, a seconda dei mercati, se i prezzi sono comprensivi o meno di tasse e dazi doganali. Se dazi e tasse sono esclusi, il tuo ordine potrebbe essere soggetto a tasse e dazi doganali, in base alle leggi d’importazione del tuo Paese. Ti consigliamo di verificare con il corriere o con gli uffici competenti eventuali tasse locali da pagare alla consegna, poiché non ci è possibile calcolarle al momento dell’acquisto.

  1. DIRITTO DI RECESSO
    8.1
    Conformemente alle disposizioni di legge in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di 10 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei beni.

8.2 Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Lace entro il predetto termine tramite e-mail all’indirizzo [email protected] .

8.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a Lace i beni entro 10 giorni dal giorno della comunicazione della volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D. Lgs. 206/2005.

8.4 Prima di procedere alla restituzione del bene, il Cliente dovrà attendere la conferma di accettazione da parte di Lace che, a mezzo e-mail, trasmetterà un’etichetta da stampare e incollare sul pacco prima della spedizione.

8.5 I costi della restituzione dei beni sono a carico del Cliente, il cui importo verrà scalato dal prezzo dell’ordine che è già stato pagato dal Cliente e a cui Lace si impegnerà di restituire una volta ricevuto fisicamente in negozio il Reso.

8.6 La merce dovrà essere spedita o consegnata direttamente nella boutique: a Lace di Silvia Roncoroni – viale Varese 39, 22100 Como.

8.7 Al fine di poter effettuare la restituzione dei beni acquistati entro 10 giorni dalla ricezione, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni:

– i capi di abbigliamento dovranno essere restituiti integri, completi in tutte le parti e con l’apposto cartellino come in origine;

– le calzature dovranno essere restituite integre (senza segni o graffi) unitamente alla confezione originale, anch’essa non danneggiata, in quanto parte integrante del prodotto.

– Nel caso in cui un Prodotto sia provvisto di un’etichetta di sicurezza, il reso del Prodotto non sarà accettato se l’etichetta di sicurezza originale è stata rimossa, rotta o manomessa. Il Cliente prende altresì atto che, per ragioni di sicurezza ed igienico-sanitarie, non potranno essere resi i profumi se il cellophane di sigillatura e la confezione originale sono stati aperti, danneggiati, alterati o rimossi.

8.8 Non potrà essere accettata la restituzione di beni danneggiati, modificati o utilizzati.

8.9 Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto delle condizioni di cui sopra, Lace provvederà a rimborsare l’importo dei beni oggetto del recesso entro un termine massimo di 10 giorni tramite il medesimo canale usato per il pagamento.

8.10 Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Lace effettuerà il rimborso entro 10 giorni dall’avvenuta comunicazione da parte del Cliente dell’intenzione di recedere dall’acquisto e, comunque, fino al ricevimento dei beni e alla verifica dell’integrità degli stessi.

  1. REGISTRAZIONE
    Con la registrazione dei propri dati il Cliente avrà accesso a servizi esclusivi tra i quali:

– Appuntamento, anche telefonico, con un Personal Stylist
– Possibilità di ritiro degli acquisti in boutique

  1. CONFORMITÀ E GARANZIA

Lace è responsabile dei difetti dei beni offerti sul sito ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

  1. RESPONSABILITÀ
    Lace
    non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
  2. PASSAGGIO DEL RISCHIO
    Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni ossia al momento della consegna.
  3. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    I dati del Cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003.
  4. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
    Alle presenti Condizioni Generali di Vendita si applica la legge italiana. In caso di controversie relative ai beni acquistati sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Como.
  5. CONTATTI E COMUNICAZIONI
    Per ulteriori informazioni e assistenza sul sito o sulle modalità di acquisto on -line, il Cliente può contattare: Lace, viale Varese 39, Como al numero +39 031.2741664, all’ indirizzo e- mail:[email protected] oppure via whatsapp al numero +39 335357821. Il Cliente potrà inoltre contattare Lace per qualsiasi altra necessità in merito a richieste di prodotti di marchi non presenti sul sito.

 

Pin It on Pinterest

Share This
Open chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?